Sicurezza sul lavoro
La recente celebrazione della “72° Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro” organizzata dal Comune di Fiume Veneto e dalla sezione ANMIL di Pordenone (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro), sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, a cui hanno preso parte le massime autorità in materia per confrontarsi sul fenomeno infortunistico sul lavoro, è stata ospitata all’interno degli spazi produttivi di Claber.
L’azienda fiumana non solo si è resa disponibile ad ospitare la manifestazione, ma ha anche organizzato a latere dell’evento una serie di iniziative in tema di sicurezza dedicate a tutti i suoi lavoratori, dimostrando una certa sensibilità sul tema.
Nei giorni precedenti l’evento infatti, nello stesso spazio allestito per l’occasione, la Claber ha organizzato un approfondito corso sulla sicurezza per i lavoratori interni all’azienda con diversi professionisti del settore. Inoltre sul palcoscenico allestito per l’occasione è stato ospitato uno spettacolo del duo comico pordenonese de I Papu, che al tema della salute e sicurezza sul lavoro ha dedicato diversi progetti tra spettacoli live e cortometraggi.