72^ Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro
manifestazione organizzata dall’Anmil il 9 ottobre 2022, sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica
Quest’anno la manifestazione nazionale dedicata alle vittime del lavoro si è tenuta, per la prima volta, in Friuli Venezia Giulia, negli spazi di una realtà aziendale, la ditta Claber spa di Fiume Veneto, alla presenza di numerose autorità tra cui il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, il presidente dell’Anmil, Zoello Forni e il presidente dell’Inail, Franco Bettoni.
Dopo la lettura del messaggio del Presidente Mattarella la giornata ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa in memoria dei caduti sul lavoro officiata dal Vescovo di Concordia – Pordenone, Monsignor Giuseppe Pellegrini, ed è proseguita con una cerimonia civile aperta da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime sul lavoro. Si sono succeduti diversi interventi fino alla tavola rotonda vera e propria: filo conduttore è stato l’impegno corale delle istituzioni e delle parti sociali nel campo della prevenzione e sicurezza.
Abbiamo partecipato a questo importante evento istituzionale supportandone tutta la parte tecnica. La regia video, gli impianti audio e luci e il maxi ledwall che ha fatto da sfondo all’evento. Un gran lavoro di squadra e un ottimo risultato…e possiamo tranquillamente dirlo: un lavoro svolto in piena sicurezza. Come azienda siamo impegnati in una formazione continua riguardo alle tematiche sulla sicurezza sul lavoro.